Norme tecniche per le Costruzioni 2018
SORVEGLIANZA SANITARIA
Personale aeronautica: nuovo regolamento su certificazioni mediche
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Personale aeronautica: nuovo regolamento su certificazioni mediche ENAC riporta sul proprio sito, l'imminente entrata in vigore del nuovo regolamento interno che in materia di organizzazione sanitaria e certificazioni mediche d'idoneità per il conseguimento delle licenze e degli attestati aeronautici.


Le norme sono in linea con le direttive in materia di qualità e semplificazione dei servizi nella pubblica amministrazione, e con il Regolamento adottato in ambito europeo dalla Commissione dell'Ue e dall'European aviation safety agency (Easa).
Nel comunicato stampa dell'ENAC_AM si riporta che il regolamento consentirà agli Istituti di medicina aerospaziale dell'Aeronautica, così come a tutti i Centri aeromedici italiani, di snellire ed ottimizzare le procedure finora impiegate per l'idoneità medica del personale navigante dell'aviazione sia militare che civile. Previsto anche uno screening complessivo del personale ad un medico aeronautico qualificato.

La nuova procedura è stata presentata l'11 giugno presso l'Istituto di Medicina Aerospaziale di Roma alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dell'AM, generale di squadra aerea Paolo Magro, e dell'Ing. Alessandro Cardi, Direttore Centrale Regolazione Tecnica dell'ENAC.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito moduliweb.enac.gov.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: