EVENTI

La Cultura della Sicurezza nell'Europa di domani, un convegno a Torino

30 gennaio 2015
Redazione InSic

Si terrà martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2015 presso il Centro Ultimo Borgo di Settimo Torinese (TO) la due giorni organizzata sul tema della sicurezza sul lavoro, da EcoSafe azienda che da dieci anni si occupa di offrire soluzioni integrate e personalizzate in ambito sicurezza, formazione, ambiente e sistemi di gestione.

L'evento dal titolo "La Cultura della Sicurezza nell'Europa di domani" prevede un ciclo di incontri, corsi, esperienze formative e pratiche Durante l'evento sarà presente anche il Corpo Nazionale Guardiafuochi, chiamato a collaborare e a montare la camera fumi che sarà a disposizione dei partecipanti, ovvero tecnici ed esperti del settore Sicurezza sul Lavoro.

Tra i relatori ci sarà anche il Procuratore Raffaele Guariniello che proporrà una riflessione sugli obblighi del datore di lavoro per i lavoratori all'estero
Oltre a Guariniello saranno presenti l'onorevole Umberto D'Ottavio, la consigliera regionale Gianna Pentenero, gli avvocati Mario Gebbia, Rolando Dubini e, l'ispettore dell'A.S.L. TO 3 (che patrocina l'evento) dottor Michele Montrano, il dottor Davide Scotti della Fondazione LHS, la dottoressa Fabiana Gatti dell'Università Cattolica di Milano, Matteo Fiocco di Firotek e Arnaldo Zaffanella di Aias Academy.
Nei pomeriggi, la proposta di pomeridiane ad alto impatto. Sono ben 10 i corsi,

Durante le sessioni pomeridiane si svolgeranno sessioni formative e ben 10 corsi suddivisi nelle due giornate, che sarà possibile frequentare e che rilasceranno crediti formativi per molte categorie professionali (RSPP, ASPP, Ingegneri, geometri). I corsi riguardano l'Antincendio, Sistemi Anticaduta, Lavoro isolato, Spazi confinati, Informatizzazione della sicurezza che rilasceranno crediti formativi per molte categorie professionali (RSPP, ASPP, Ingegneri, geometri).In particolare l'11 febbraio, nel pomeriggio, si potranno invece approfondire approcci innovativi alla materia: Comunicare la sicurezza, Safety Leadership, Safety Coaching, La formazione classica ed esperienziale, Sistemi di gestione.

Durante le giornate, pertanto, si potranno sperimentare in prima persona differenti attività esperienziali, per:
• capire cosa succede quando una stanza viene completamente invasa dal fumo;
• scoprire quali sono le tecniche di guida da adottare per limitare i rischi;
• provare dal vivo i sistemi anti-caduta;
• toccare con mano le novità nel campo della "strumentistica di settore" (dpi, defibrillatori, rilevatori acustici, correttori ortopedici, manuali).

Clicca qui per maggiori informazioni e per iscriversi.
Tel. 3488830991.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.ecosafe.it.