Invecchiamento attivo: un concorso UE sulle buone pratiche

736 0
Scade il 14 luglio 2017 il termine ultimo di partecipazione al concorso promosso dell’ambito della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età” dell’Eu-Osha sulle buone pratiche a livello europeo nella gestione attiva della salute e sicurezza e del benessere dei lavoratori in un contesto caratterizzato dall’incremento dell’età in ambito professionale.
Le premiazioni in ottobre. A proposito del fenomeno dell’invecchiamento attivo, INAIL riporta i dati europei, secondo i quali entro il 2030 avverrà un incremento di oltre il 16% nella fascia 55-64 anni, a fronte di una diminuzione del 5,4% di quella tra i 40 e i 54 anni e del 14,9% tra i 25 e i 39 anni.

C’è tempo fino al 14 luglio 2017 per partecipare al concorso europeo di Eu-Osha che premia le buone pratiche in materia di sicurezza, e, ancora per quest’anno in materia di gestione del fenomeno dell’invecchiamento attivo in azienda.
Il concorso è tradizionalmente bandito e promosso da EU-Osha all’interno della Campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” che, per il biennio 2015-2016 è dedicato al tema dell’invecchiamento della forza lavoro.
Si punta a valorizzare gli esempi di eccellenza di enti, associazioni e aziende del continente che si sono distinte nella gestione della salute e sicurezza, in un contesto caratterizzato dall’aumento dei lavoratori anziani.
Le migliori buone pratiche saranno premiate nel corso della cerimonia di chiusura della campagna, in programma nel mese di ottobre.

Tutte le informazioni e i moduli per partecipare al concorso sono a disposizione anche sul portale dell’Inail, nella sezione dedicata alla campagna dell’Eu-Osha.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore