Norme tecniche per le Costruzioni 2018
INIZIATIVE PER LA SICUREZZA
Incentivi INAIL: l'Avviso pubblico in Gazzetta Ufficiale
fonte: 
Redazione Insic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Incentivi INAIL: l'Avviso pubblico in Gazzetta Ufficiale In Gazzetta Ufficiale n.298 del 20 dicembre 2013 è stato pubblicato l'Avviso pubblico 2013 dell'INAIL che riguarda gli "Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro" per 307.359.613 euro.

Nell'avviso si chiariscono gli obiettivi dei fondi, volti a finanziare interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: destinatari le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

I progetti ammessi possono essere:
1) progetti di investimento;
2) progetti di responsabilità sociale e per l'adozione di modelli organizzativi;
3) progetti per la sostituzione o l'adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del Testo Unico di Sicurezza e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia.

Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unita' produttiva, su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.
Per i progetti di responsabilità sociale, l'intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni.

Nell'avviso è presente anche una tabella riepilogativa della ripartizione delle risorse con l'indicazione del budget regionale in funzione del numero degli addetti e del rapporto di gravita' degli infortuni

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gazzettaufficiale.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: