Salute e Sicurezza
 EVENTI
HSE Symposium: verso il grande evento sulla Sicurezza sul lavoro
9 settembre 2019
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
HSE Symposium: verso il grande evento sulla Sicurezza sul lavoro Tutto pronto per la seconda edizione dell'HSE Symposium - Health, Safety and Environment Symposium, evento nazionale sulla Sicurezza sul lavoro organizzato da Assoprevenzione e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, con il supporto di Ebilav e Fondolavoro e il coinvolgimento degli ordini professionali.
Il 25 e 26 ottobre, dopo un intenso anno di lavori e confronti della Commissione Scientifica, l'HSE Symposium volgerà al termine, con la presentazione conclusiva dei lavori più innovativi selezionati tra i numerosissimi arrivati. A partecipare con l'invio dei loro contributi, sono stati gli studenti di ben 15 atenei, aziende e operatori del settore.

Le presentazioni dei lavori sui temi del Simposio avranno luogo nella magnifica Aula Magna della Scuola di Medicina del Policlinico Federico II, alla presenza del mondo accademico, istituzioni, organi ispettivi, aziende e addetti ai lavori. I tre migliori lavori scientifici prodotti dagli under 35 saranno candidati per l'assegnazione delle borse di studio.
"Quest'anno abbiamo registrato una partecipazione davvero eccezionale - commenta Vincenzo Fuccillo, Presidente di Assoprevenzione e ideatore dell'evento - non ci aspettavamo un simile successo. Il lavoro della Commissione non è stato semplice, c'erano tanti contributi validi e abbiamo fatto scelte in base all'aderenza ai temi e all'innovazione".

"Il Simposio nazionale si conferma appuntamento di grande attrattiva per tutti gli interessati al tema della sicurezza sul lavoro, ma soprattutto un momento di formazione unico nel suo genere, per fare il punto della situazione su un tema tanto importante e decisivo per lo sviluppo" commenta il Direttore di Fondolavoro, Carlo Parrinello.

"La partecipazione dei giovani ricercatori e degli studenti è stata davvero massiva e sorprendente. Il Simposio ha già raggiunto il suo obiettivo, vale a dire quello di dare alle menti più brillanti la possibilità di trovare soluzioni innovative sulla sicurezza sul lavoro e di proporle a tutti i protagonisti del settore, in un momento di scambio unico nel suo genere, un confronto con le nuove generazioni che in passato è stato colpevolmente mancato. Abbiamo il dovere di promuoverlo e portarlo avanti" conclude Luigi d'Oriano, presidente di Ebilav, Ente Bilaterale nazionale promotore dell'evento.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito hsesymposium.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!