GUARDIO ARMET: Il primo casco antinfortunistico con sistema MIPS

1425 0
Guardio è fiera di lanciare il primo casco antinfortunistico al mondo con sistema di protezione per il cervello MIPS. Questo sistema è progettato per ridurre il movimento rotazionale trasferito al cervello in seguito a impatti angolari sulla testa. Il sistema MIPS aggiunge un sistema a bassa frizione che permette un movimento di 10-15 mm tra la testa e il casco in ogni direzione, al momento dell’impatto angolare.
In un settore, quello del work & safety, dove gli incidenti sono sempre frequenti è importante proteggersi con le attrezzature migliori e le tecnologie che amplificano la sicurezza, statica e dinamica. MIPS, con il suo sistema di protezione, aggiunge un ulteriore tassello al miglioramento della sicurezza sul lavoro, prevenendo i danni da impatti angolari, che risultano essere la maggioranza in ambienti lavorativi.

PERCHE` E` IMPORTANTE?
Quando una testa impatta angolarmente e si ferma all’improvviso, il movimento rotazionale puo` causare al tessuto cerebrale elevati livelli di tensione. L’allungamento del tessuto causato da questi movimenti puo` provocare vari tipi di lesioni cerebrali. MIPS e` stato progettato con l’intento di smorzare il movimento rotazionale generato dall’impatto.


MIPS
MIPS è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati. La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore