Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
DALLE AZIENDE
DPI: come comunicare la sicurezza, le campagne di UNIGUM
fonte: 
Rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
DPI: come comunicare la sicurezza, le campagne di UNIGUM UNIGUM presenta sulla rivista Ambiente&Sicurezza sul lavoro n.8/2017 le campagne "DPI no core... no more" e "Abbi cura di Te... Sei un'opera d'Arte", un nuovo modo di intendere la comunicazione sui DPI.

L'Articolo completo tratto dalla rivista è disponibile in Allegato!

In ambito DPI è ricorrente l'anomalia che spinge moltissime aziende, a fronte di appelli mediatici e di costose campagne di comunicazione aziendale, verso l'esterno (safety first, zero infortuni, etc.) a trattare questi preziosi strumenti per la tutela della sicurezza dentro una filiera di prodotti generici, dove in tempi di saving e cost out orizzontali il prezzo diventa l'unico parametro di riferimento.
Un paradosso che nasce da lontano e impedisce di fatto una consapevole politica della sicurezza.

L'ambiente e la persona sono certamente delle priorità ormai consolidate ma ancora oggi in moltissime grandi aziende i DPI sono inseriti nel pacchetto dei prodotti "no core" riducendo così in modo preoccupante i livelli di attenzione e conoscenza che determinano delle buone politiche di sicurezza, spiega UNIGUM.
Dal 2014 le campagne "DPI no core... no more" e "Abbi cura di Te... Sei un'opera d'Arte", basandosi sulla consapevolezza di questa interpretazione riduttiva del ruolo dei DPI, forniscono attraverso immagini non convenzionali una rappresentazione originale di questi strumenti di lavoro, per incuriosire prima e interessare poi, utenti e operatori. Insomma per "parlarne".

Chi è UNIGUM
Unigum è una realtà presente sul mercato da oltre 65 anni, dinamica e attenta alle esigenze dei Clienti, in grado di affiancare qualsiasi azienda o gruppo industriale nella ricerca delle soluzioni migliori che il mercato dell'antinfortunistica propone.
Nata a Firenze alla fine degli anni ‘40 come piccolo distributore di materie plastiche e articoli industriali, si è evoluta negli anni facendo della distribuzione dei DPI il proprio core business, allargando nel contempo il proprio raggio d'azione dai confini della regione all'intero territorio nazionale. L'azienda assicura un servizio affidabile e altamente specializzato, studiato su misura del Cliente e in linea con i migliori standard europei e mondiali.
Unigum è socio fondatore di Assosistema Safety e da tempo promuove, anche mediante l'associazione, una serie di campagne informative mirate a porre la giusta attenzione sui Dispositivi di Protezione Individuale e ad aumentare la consapevolezza degli operatori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
UNIGUM sarà sponsor al prossimo Safety Expo di Bergamo il 20 e 21 settembre 2017!

Iscriviti gratuitamente alla manifestazione
Consulta il programma del convegno
Consulta il programma di tutte le iniziative che si tengono al Safety Expo

VERSO IL SAFETY EXPO...

Sei un professionista del settore sicurezza e/o antincendio?
Allora non puoi mancare al Safety Expo, evento gratuito promosso ed organizzato dalle riviste "Antincendio" e "Ambiente & Sicurezza sul lavoro", dall' Istituto Informa e da EPC Editore a Fiera Bergamo, il 20 e 21 settembre 2017.
Consulta l'AGENDA della Manifestazione per scoprire tutti i dettagli del Safety Expo e ISCRIVITI gratuitamente!

Cos'è il Safety Expo 2017?
La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione, workshop tecnici, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione.
Nell'ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all'avanguardia.

Dove si trova il Safety Expo?
Ti aspettiamo a Bergamo Fiera - Ente Fiera Promoberg!
Via Lunga, 24125 Bergamo BG

Safety Expo sui nostri canali social
Scopri il nostro Evento su FB!

Il video della scorsa edizione...


Per maggiori informazioni  
consulta il sito wwww.unigum.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: