AMA
 Salute e Sicurezza
 ASSOCIAZIONI
Assosistema Safety: l'Associazione, gli obiettivi raggiunti e quelli in vista
30 gennaio 2017
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Assosistema Safety: l'Associazione, gli obiettivi raggiunti e quelli in vista A un anno dall'inizio del suo mandato alla Presidenza della Sezione Safety di Assosistema, Cesare Lucca fa il punto sulle attività in corso e gli obiettivi futuri sulla rivista Ambiente &Sicurezza sul lavoro n.1/2017.

Nell'intervista di Clio Gargiulo (Direttore Commerciale EPC Periodici) il presidente traccia una valutazione del suo mandato, valutando il percorso intrapreso dall'Associazione e gli obiettivi preposti: "aumentare la consapevolezza nelle imprese dell'importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro ed incrementare, dall'altra parte, la severità e la frequenza dei controlli per i dispositivi di protezione individuale che entrano nel nostro Paese".

Non manca una ricognizione degli obiettivi raggiunti dalla sezione Safety di Assosistema: "siglato un importantissimo documento con l'Agenzia delle Dogane per il controllo più accurato dei dispositivi di protezione individuale" afferma Lucca, "Abbiamo aumentato la visibilità del settore e delle imprese attraverso numerosi workshop e seminari... creato una pagina pubblicitaria in molteplici versioni per i cataloghi degli associati... Abbiamo iniziato a interfacciarci con altre associazioni, altrettanto importanti nel mondo della Sicurezza sul lavoro, come l'antincendio, le linee vita e le piattaforme mobili elevabili.. Abbiamo ospitato in Italia a Roma presso il Palazzo di Confindustria e la sede di Assosistema il più importante gruppo di lavoro a livello mondiale per la segnaletica di sicurezza".

E a proposito dei progetti futuri, Lucca ricorda come la partecipazione ad attività fieristiche, simposi e workshop giocheranno un ruolo fondamentale per l'Associazione che mira a "tenere alta l'attenzione del Paese sulle problematiche della sicurezza".

L'articolo completo, tratto dalla rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro è disponibile in allegato alla notizia.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a amsl@epcperiodici.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic