Norme tecniche per le Costruzioni 2018
FIERE E EVENTI
A+A 2015: le novità della fiera della sicurezza di Düsseldorf
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
A+A 2015: le novità della fiera della sicurezza di Düsseldorf La manifestazione A+A di Düsseldorf - a cadenza biennale - ha visto, durante la precedente edizione del 2013, la partecipazione di ben 1.600 espositori provenienti da 55 nazioni: mai così tanti nella sua storia di fiera specializzata. Nel corso dell'edizione, le aziende hanno presentato l'intera gamma di prodotti e servizi per la Sicurezza personale, Lavoro sicuro e la realizzazione di perfetti processi aziendali.

Il prossimo appuntamento di A+A sarà in calendario dal 27 al 30 ottobre 2015. A+A annuncia pertanto, che è stato aperto il "check-in" agli espositori che potranno effettuare le iscrizioni entro il 30 novembre, cui seguirà la ripartizione dei padiglioni in base alle prenotazioni degli spazi e alla struttura tematica.

Al sito http://www.AplusA.de/1330 (in lingua tedesca) oppure http://www.AplusA.de/2330 (in lingua inglese) è possibile effettuare l'iscrizione come espositori in maniera semplice e veloce.
Gli espositori, oltre ad aderire alla manifestazione strutturata in base ai temi chiave di Sicurezza Personale, Sicurezza Aziendale e Tutela della Salute sul posto di lavoro, potranno partecipare anche ai parchi tematici e alle piattaforme speciali che sono integrati nella manifestazione specializzata, tra i quali le sfilate di moda A+A (presentazione della Corporate Fashion), il parco innovazione Safety & Security (presentazione di prodotti e soluzioni innovativi per la tutela del lavoro e sicurezza aziendale), lo show speciale Workplace Design (tutte le novità per creare il posto di lavoro e per l'ergonomia sia in ufficio che nella produzione), la Corporate Health Plaza (un'area speciale per fornitori del settore della promozione aziendale sulla salute) così come il punto di incontro Sicurezza e Salute sul posto di lavoro (uno show speciale composto dai membri della collettiva federale del lavoro dedicato alla sicurezza e salute sul posto di lavoro BASI e i suoi partner nazionali e internazionali).

Fra i momenti fondamentali della Manifestazione, il Congresso A+A, promosso ed organizzato dalla BASI.
A+A annuncia che è in corso il "Call for papers" (online al sito http://www.basi.de), per il quale la BASI invita tutti gli attori aziendali, i partner sociali, il settore scientifico, le associazioni e le istituzioni, a proporre i contributi per il congresso di A+A. Il termine per inoltrare tali contributi è fissato per il 31 ottobre 2014.

Quest'anno il "Paese ospite" della fiera A+A 2015 di Düsseldorf sarà la Repubblica della Corea (Corea del Sud). L'Ente Fiera di Düsseldorf, a tal proposito, ha stretto uno specifico accordo con la KOSHA (l'Agenzia coreana per la Sicurezza aziendale & la Salute).
Perché questa scelta? Risponde Joachim Schäfer, Amministratore Delegato dell'Ente Fiera di Düsseldorf, ricordando come "I 24 milioni di popolazione attiva, i processi di lavoro industriale altamente specializzati e l'aspirazione ad avere un'elevata capacità concorrenziale e produttività in tutti i campi economici sono il distintivo di un mercato attraente per i fornitori di articoli di protezione e di soluzioni per svolgere un lavoro improntato sulla sicurezza e sulla salute".

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.AplusA.de 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: