Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
USTIONI: nuovo convegno VVF all'ISA
fonte: 
Vigili del Fuoco
area: 
Prevenzione incendi
USTIONI: nuovo convegno VVF all'ISA I Vigili del fuoco informano che il 5 ottobre, presso l'Istituto Superiore Antincendi si terrà il convegno sul tema delle ustioni, organizzato dall'ISA in collaborazione con l'Ufficio Sanitario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) e sostegno sanitario ai pazienti ustionati hanno registrato, negli ultimi anni, numerosi e significativi progressi grazie soprattutto all'utilizzo di nuove tecnologie in riferimento ad attrezzature, materiali ed equipaggiamenti, a cui si affiancano procedure standardizzate in costante evoluzione.
Questo convegno permette di avere una visione globale sulle attuali procedure e sui dispositivi che garantiscono al paziente ustionato un tempestivo, efficiente ed efficace intervento sia di primo soccorso sanitario, che durante la fase ospedaliera.

Durante la giornata di studio verranno approfonditi tutti gli aspetti legati alla prevenzione tecnica e alla gestione sanitaria del paziente, attraverso lo scambio delle esperienze maturate e grazie al contributo di luminari della sanità civile.
Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco intende affrontare e fornire un contributo qualificato al personale medico e paramedico, tenendo presente che le ustioni rientrano nelle categorie di rischi collegate alle molte attività del soccorso tecnico urgente svolto dal personale operativo.
La registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 8.30.

La partecipazione è gratuita prenotazione obbligatoria al seguente link

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.vigilfuoco.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: