Torino: il Corpo Nazionale Guardiafuochi al raduno della Brigata Alpina Taurinense

1073 0
Il 5 settembre scorso è svolta a Torino la cerimonia di avvicendamento al comando del 32° Reggimento Genio Guastatori facente parte della Brigata Alpina Taurinense.
Fra i presenti anche il Corpo Nazionale Guardiafuochi, che ha fornito grande e proficua collaborazione con il Comandante uscente Col. Esposito


Il Comandante, nel suo discorso, ha ringraziato pubblicamente il Corpo Nazionale Guardiafuochi per il concreto contributo dato alla formazione antincendio e sulla sicurezza (safety) del personale tecnico ed operativo del Reggimento.
Al termine della cerimonia, oltre al saluto al Comandante della Brigata Taurinense e alle principali autorità civili e militari presenti, c’è stata la presentazione al nuovo Comandante Col. Ponchia, al quale il Corpo Nazionale Guardiafuochi ha rinnovato la disponibilità per il proseguimento delle attività formative.
Il Col. Ponchia ha ringraziato sentitamente auspicandosi la possibilità di estendere la collaborazione didattica in ragione degli importanti traguardi raggiunti con il nostro aiuto.
Queste attività aumenteranno assolutamente il prestigio del CNG considerando ancora che, nello statuto, è sancita la ausiliarità del CNG agli Enti e Corpi dello Stato.

In questo mese di settembre il Corpo Nazionale Guardiafuochi organizzerà la formazione antincendio per il personale dell’8° Reparto volo della Polizia di Stato di stanza presso l’Aeroporto di Firenze.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore