DALLE AZIENDE

Tecnologia sistemi e impianti antincendio: successo per il seminario Siemens

29 aprile 2015
Ufficio Stampa Siemens

Si è svolto a Milano lo scorso 22 aprile il seminario formativo "Tecnologia dei sistemi antincendio e degli impianti di rivelazione e spegnimento degli incendi", organizzato dall'Associazione Periti Industriali Milano, in collaborazione con Siemens Italia e con il sostegno della rivista Antincendio - EPC Editore.

L'incontro ha visto la partecipazione di 90 addetti ai lavori, ai quali è stato fornito un quadro completo delle norme tecniche nazionali per la corretta progettazione dei sistemi di rivelazione incendi e degli impianti di spegnimento, oltre che esempi concreti di impianti per la protezione di strutture con esigenze particolari, come ad esempio gallerie d'arte e data center.

Dopo l'apertura dei lavori a cura di Ernesto Palumbo, in rappresentanza della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, il seminario è stato diretto da Roberto Ponzini, Presidente del Collegio dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi. All'incontro hanno partecipato come relatori tecnici anche esperti di Siemens e di Jensen Huges, una delle più prestigiose aziende di consulenza nel settore.

Ai sensi dell'articolo 7 del D.M. 05.08.2011 il convegno ha garantito l'attribuzione di 4 crediti formativi ai Periti Industriali iscritti ai Collegi provinciali e di 1 credito formativo agli Architetti iscritti agli Ordini provinciali.

Una volta terminato il seminario, i partecipanti hanno potuto visitare una demoroom allestita con le più innovative tecnologie Siemens per il settore: si è trattato di un ulteriore momento di confronto che ha permesso di esplorare soluzioni innovative e affidabili dal vivo.