DALLE ASSOCIAZIONI

Tecnici manutentori EVAC-FIRE: le prime certificazioni

21 aprile 2017
Redazione InSic.it

12 tecnici manutentori Evac Fire: sono i primi in Italia e sono stati certificati da IMQ oggi, dopo avere superato una apposita prova d'esame.
La certificazione è frutto di un percorso di formazione attivato da ANIE Sicurezza in collaborazione con IMQ, che hanno dato il via al primo corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio (Fire) e di evacuazione audio (Evac).

Il progetto formativo, che ha preso il via alla fine di marzo, ha offerto ai partecipanti una preparazione puntuale attraverso un programma didattico sia tecnico sia pratico. Durante le quattro giornate di aula, i docenti si sono concentrati da un lato sulle competenze necessarie per l'attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio, dall'altro sulla corretta informazione, per tutte le figure che operano nel settore, relativa alle norme e alla legislazione vigente.

Nella consapevolezza che la formazione specializzata è ormai imprescindibile in un contesto in cui l'evoluzione tecnologica si muove molto rapidamente, ANIE Sicurezza ha messo a fattor comune con IMQ le proprie conoscenze, per preparare un percorso che garantisse una formazione puntuale, poi certificata da un ente terzo.

Visto il successo della prima edizione, è già in calendario una nuova edizione del corso, che si svolgerà a Milano, presso la sede di ANIE, dal 2 al 5 ottobre prossimi.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito aniesicurezza.anie.it 
oppure scrivi a stampa@anie.it  

Potrebbe interessarti anche

Manutentori antincendio: corso Anie Sicurezza a Milano
Progetto Capitolati tecnici: i risultati della collaborazione ITACA-ANIE
FIRE EVAC TOUR: le tappe in tutta Italia
MADE Expo: il Gruppo IMQ promuove la sicurezza antincendio