SafetyExpo 2018
APPROFONDIMENTO
TAVOLA ROTONDA-Sistemi di Gestione Antincendio applicati al patrimonio culturale
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
TAVOLA ROTONDA-Sistemi di Gestione Antincendio applicati al patrimonio culturale Si conclude sulla rivista Antincendio n.1/2015, l'analisi dei contenuti della linea guida per la progettazione antincendio negli edifici sottoposti a tutela, del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42, aperti al pubblico, destinati a contenere attività dell'allegato I al D.P.R. 1 agosto 2011, n.151 (con l'esclusione di biblioteche ed archivi, musei, gallerie esposizioni e mostre) destinati a contenere attività aperte al pubblico e soggette ai procedimenti di prevenzione, presentato al Forum di Prevenzione Incendi 2014, lo scorso 2 ottobre.

Nell'articolo "Ecco il piano che mette al sicuro il patrimonio culturale" a cura di Marcella Battaglia, Maria Francesca Conti, Paolo Iannelli, Luca Manselli, Francesco Orrù che troverete in allegato puntiamo l'attenzione sul Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio (SGSA), notando come nel caso degli edifici vincolati rappresenti un mezzo per ovviare alle difficoltà di adottare alcune misure di prevenzione incendi che potrebbero non essere realizzabili per non compromettere il valore storico delle strutture.

Riferimenti
Ecco il piano che mette al sicuro il patrimonio culturale
a cura di Marcella Battaglia, Maria Francesca Conti, Paolo Iannelli, Luca Manselli, Francesco Orrù
Antincendio n.1/2015


L'articolo integrale è disponibile in allegato.
I lettori che vogliano intervenire su questo dibattito, inviando osservazioni, quesiti e commenti possono scrivere a antincendio@epcperiodici.it

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: