Sistema antincendio analogico di rivelazione incendio

1240 0
CAST sistema indirizzabile con 255 dispositivi per loop a basso assorbimento ed elevata versatilità di installazione

Vimo presenta il sistema analogico di rivelazione incendio CAST® (C-TEC Addressable System Technology) a “intelligenza distribuita” prodotto da C-TEC e distribuito in Italia da Vimo. Alimentato e controllato dal nuovo protocollo di comunicazione CAST, il sistema è disponibile per le centrali indirizzabili di C-TEC XFP e ZFP*. Compongono la linea CAST anche: rivelatori di incendio, pulsanti manuali, sirene, VAD e moduli di interfaccia, tutti progettati e realizzati da C-TEC nello stabilimento di Wigan in Inghilterra.

Il nuovo driver da 40 V 500 mA con il nuovo e potente protocollo di comunicazione, consente di connettere su ogni loop fino a 255 dispositivi auto indirizzabili. Centrali a 16 zone a loop singolo oppure da 1 o 2 loop a 32 zone, con una gamma di funzioni intuitive per utente e installatore con sistema di diagnostica del loop integrata e la possibilità di installare fino a otto pannelli principali XFP o otto ripetitori XFP su una rete RS485 a due fili.
Rilevatori di incendio ottici, termici e multisensore programmabili per coprire praticamente ogni possibile applicazione dei rilevatori di fumo e calore. Certificati EN54 da Intertek, con due LED ultra-luminosi per una visibilità a 360 gradi e un meccanismo di blocco tra rivelatore / base e un isolatore di corto circuito a bordo. I moduli CAST hanno funzioni di monitor di zona, e sono dotati di isolatori di corto circuito.
Tutti i prodotti Cast sono caratterizzati da un basso assorbimento sul loop che permette la realizzazione di impianti antincendio con l’utilizzo del solo cavo di loop per alimentare tutti i dispositivi compresi i segnalatori ottico e acustici.

VIMO ELETTRONICA S.n.c.
Tel +39 039 672520

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore