Sisma nel frusinate, l’impegno dei VV.F.

917 0
I Vigili del Fuoco per assicurare un’immediata attività di monitoraggio del territorio e verifica degli eventuali danni hanno rapidamente impegnato diverse squadre operative.
Gli interventi effettuati sono per la maggior parte verifiche speditive dato che sono state riscontrate lesioni superficiali sugli edifici. I controlli sono stati effettuati principalmente nei comuni di Sora, Boville Ernica e sono attualmente in corso anche nel comune di Arpino. Altri comuni coinvolti sono: Isola Liri, Castelliri, Broccostella, Alvito, Casalvieri, Monte S.Giovanni Campano, Settefrati, Posta Fibreno e S.Donato Valcomino.
Due elicotteri dei Nuclei di Salerno e di Pescara hanno svolto attività di ricognizione aerea e di verifica di eventuali criticità. Il dispositivo di soccorso rimane comunque allertato a scopo precauzionale e gli elicotteri schierati presso il campo sportivo di Sora.
Il personale impegnato nelle operazioni è di cinquanta unità e stanno tuttora lavorando quattro squadre di verificatori nei comuni di Sora, Arpino e Boville Ernica.
Per il coordinamento delle squadre e le attività di raccordo con l’unità di crisi – istituita a Sora – è presente l’Unità Comando Locale.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore