Siglato un accordo tra Vigili del Fuoco e Comando Aviazione dell’Esercito Italiano

899 0
L’accordo siglato tra il Capo del CNVVF ing.Pini ed il Generale Calligaris del COMAVES, prevede uno scambio di servizi per la formazione di elicotteristi e specialisti di elicottero VV.F. e la formazione degli Addetti Antincendio per il personale COMAVES presso le strutture della Scuola di Formazione Operativa.

Nella mattina, il capo del Corpo Nazionale VV.F. ha incontrato gli allievi del 72°Corso AA.VV.F. accompagnati dagli istruttori e la compagnia che sfilerà per la parata del 2 giugno. L’Ing. Mistretta, Direttore Centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico, presente all’incontro, ha voluto portare il suo augurio personale agli allievi.

Dopo aver assistito alla cerimonia dell’alzabandiera – insieme coll’Ing. Agresta Direttore Centrale della Formazione e l’Ing. Paola, Comandante delle Scuole Centrali Antincendi – e passato in rassegna i discenti schierati, il gruppo ha visitato il complesso della Formazione Motoria e in particolare l’impianto natatorio dove è in svolgimento il 25° corso Allievi Sommozzatori e il corso Allievi Istruttori Sommozzatori, e successivamente il nuovo impianto di addestramento pratico per i corsi di costruzioni, dissesti statici e puntellamenti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore