SAFEIN
 Prevenzione Incendi
 SEMINARI
Siemens presenta il seminario formativo "Tecnologia dei sistemi antincendio e degli impianti di rivelazione e spegnimento degli incendi"
15 aprile 2015
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Siemens presenta il seminario formativo Tecnologia dei sistemi antincendio e degli impianti di rivelazione e spegnimento degli incendi Siemens Italia con il sostegno della rivista Antincendio - EPC Periodici, presenta una serie di incontri formativi rivolti a consulenti e progettisti e dedicati alle tematiche antincendio.
La prima tappa di questo tour nelle città italiane è prevista a Milano il prossimo 22 Aprile presso il Mi.Co., il centro congressuale situato in via Gattamelata 5, all'interno della sala Green 02.

Il seminario, dal titolo "Tecnologia dei sistemi antincendio e degli impianti di rivelazione e spegnimento degli incendi", organizzato dal Collegio dei Periti Industriali di Milano e Lodi, ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti il quadro completo delle norme tecniche nazionali per la corretta progettazione dei sistemi di rivelazione incendi e degli impianti di spegnimento, oltre a indicazioni sulle tecnologie disponibili, sui componenti dei sistemi e le peculiarità dei diversi estinguenti in relazione agli ambienti e ai beni da proteggere.

L'evento è un'occasione per confrontarsi con i professionisti in merito alla tecnologia e al ruolo del progettista, negli ambiti in cui le normative non disciplinano interamente i requisiti delle applicazioni da sviluppare.

La partecipazione all'incontro, che è valido ai fini del mantenimento dei requisiti di Prevenzione Incendi per l'iscrizione negli elenchi del Ministero dell'Interno ai sensi dell'articolo 7 del D.M. 05.08.2011, e CFP. Ulteriori dettagli sono disponibili presso la segreteria APIM.

Nel corso dell'evento verranno affrontate numerose tematiche: dalla progettazione di un sistema fisso automatico di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d'incendio "secondo la regola dell'arte" UNI9795:2013 e UNI EN54 ai criteri di scelta dell'impianto di spegnimento automatico in relazione ai beni da proteggere e al luogo di installazione.
L'incontro sarà, inoltre, l'occasione per raccontare ai partecipanti esempi concreti di impianti realizzati a protezione di strutture ricettive, archivi storici o gallerie d'arte e data center.

Dopo l'introduzione dei lavori a cura di Dante Pellicano, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, a dirigere il seminario sarà Roberto Ponzini, Presidente del Collegio dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi.

Relatori tecnici dell'incontro saranno manager di Siemens e di Jensen Huges, una delle più importanti multinazionali nel settore della consulenza.

Al termine della sessione formativa gli ospiti avranno l'opportunità di visitare la demoroom Siemens, dove potranno confrontarsi con gli esperti dell'azienda e conoscere gli innovativi prodotti e le soluzioni tecnologiche sviluppate in ambito antincendio e i sistemi di spegnimento.

Per maggiori informazioni:
www.apim.it
https://w5.siemens.com/italy/web/IC/bt/eventi/Pages/seminario_formativo.aspx

Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic