DALLE AZIENDE

SVP Dynair: la soluzione per la protezione passiva d'incendio

16 settembre 2013
Rivista Antincendio

SPV Dynair è un sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo, a garanzia della sicurezza nelle zone esposte a pericolo d'incendio, realizzato da Maico Italia

La Rivista Antincendio ha ospitato sul numero di Agosto, nella rubrica "Dalle Aziende", (che trovate in allegato) un comunicato della MAICO Italia S.p.a, a firma di Gabriele Crescini (Responsabile Sviluppo Progetti Italia) che ha illustrato le novità del prodotto "SVP" DYNAIR.

Si tratta di un apparecchio per la pressurizzazione di zone filtro fumo secondo le disposizioni del D.M. 30/11/1983. Composto di centrale con microprocessore per il controllo del sistema, impostabile e verificabile con test di funzionamento tramite comando a chiave. Unità di pressurizzazione con portata massima di 2700 m3/h e pressione statica massima di 270 Pa. Alimentazione ausiliaria d'emergenza composta di due batterie tampone da 28Ah cadauna. Rilevatore di pressione differenziale.

La divisione Dynair Industrial Ventilation ha quindi realizzato uno strumento di protezione passiva antincendio il cui obiettivo è la limitazione degli effetti dell'incendio nello spazio e nel tempo a garanzia dell'incolumità delle persone e del contenimento dei danni all'involucro edilizio.

L'articolo, che troverete in allegato, riporta tutti gli elementi che compongono il kit di pressurizzazione, "indispensabile nei casi di adeguamento delle costruzioni esistenti, ove non siano state previste o sia impossibile o antieconomica la costruzione di scale antincendio esterne"" e analizza il funzionamento di "SVP" DYNAIR e le sue potenzialità di dimensionamento, posizione e quantità dei Filtri fumo.

Tutte le informazioni sono disponibili nel PDF dell'articolo in allegato



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it 
oppure scrivi a clio@epcperiodici.it