Rivista Antincendio: un nuovo Comitato tecnico Scientifico

1188 0
L’epidemia di coronavirus ha ucciso milioni di persone nel mondo e flagellato l’economia di intere nazioni. Molte aziende sono state costrette a ridimensionare o bloccare completamente le loro attività nel tentativo di fermare la diffusione del virus. Mentre l’incertezza regna sovrana, assistiamo ad una straordinaria voglia di ripartire e di reagire per cambiare le cose e per riadattarci ad un mondo che è stato costretto a mutare per sopravvivere. Ma la storia insegna che da ogni crisi possono nascere nuove opportunità e questo deve continuare ad essere per tutti l’obiettivo da perseguire.
E noi di EPC Periodici non ci siamo fermati, abbiamo continuato a credere in quello facciamo e abbiamo voluto puntare ancora una volta sulla qualità, cercando di migliorare sempre di più il nostro prodotto.

La rivista Antincendio: un nuovo Comitato Tecnico Scientifico

Per la nostra rivista c’è una bella novità: a partire dal numero di Maggio (leggi il sommario!), Antincendio si arricchisce di un nuovo Comitato Tecnico Scientifico. Abbiamo raccolto infatti importanti adesioni e, in attesa di indicare altre personalità in grado di far crescere la nostra rivista, siamo felici di dare il benvenuto a quegli esperti che hanno deciso di farne parte.
Si tratta di esperti i cui nomi sono già noti ai Lettori perché hanno contribuito con articoli tecnici o scientifici, o con collaborazioni di altro genere. Il loro apporto sarà un prezioso contributo per mantenere sempre più alti gli standard professionali della rivista, soprattutto in un momento in cui le modalità di progettazione antincendio cambiano e si arricchiscono di nuovi studi e metodologie ispirate anche dal Codice di Prevenzione incendi.

La presenza di questo comitato che si rinnova, conferma l’elevata qualità e il comprovato valore scientifico della rivista Antincendio, che vanta tra i suoi collaboratori la presenza di esperti, professionisti e studiosi, capaci di garantire il maggior grado possibile di serietà e attendibilità. Ricordiamo inoltre che Antincendio, già dal 2012, proprio in virtù di queste caratteristiche era stata inserita nell’elenco delle riviste accreditate presso l’Anvur, la prestigiosa Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca, che sovrintende al sistema pubblico nazionale di controllo della qualità degli atenei e degli enti di ricerca pubblici e privati.

La Rivista antincendio: al fianco del professionista

Da sempre una palestra per chi opera in questo settore e un importante strumento al fianco del professionista, la rivista, da un lato, ha sempre dato seguito alle nuove idee, pur mantenendo il rigore scientifico, dall’altro ha incoraggiato le sfide e messo in luce la complessità di problemi tecnici che avevano bisogno di una risposta immediata. Il Comitato Tecnico Scientifico, grazie alle competenze dei suoi esperti, attraverso una mirata revisione dei contributi redazionali e mantenendo intatta la linea editoriale, garantirà in modo sempre più netto che venga preservata la qualità dei contenuti tecnici e scientifici.

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO RIVISTA ANTINCENDIO

Marco Cavriani, Direttore Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica – C.N.VV.F.
Piergiacomo Cancelliere, Istituto Superiore Antincendi – C.N.VV.F.
M. Francesca Conti, Comandante Vigili del fuoco di Prato
Andrea Marino, Comando Vigili del fuoco di Perugia
Raffaele Sabatino, Tecnologo – Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti e Insediamenti Antropici – INAIL
Bruno Giordano, Magistrato Consigliere della Suprema Corte di Cassazione
Franco Bontempi, Prof. Ordinario di Tecnica delle Costruzioni – Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – Università degli Studi di Roma La Sapienza

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore