Recipienti a pressione non esposti a fiamma: i requisiti di costruzione in una nuova UNI

964 0
Entra in vigore il 29 settembre la norma UNI EN 13445:2016 parte 4 dedicata alla “Costruzione” dei Recipienti a pressione non esposti a fiamma, redatta dalla Commissione tecnica (CTI – Progettazione e costruzione di attrezzature a pressione e di forni industriali)

La norma specifica i requisiti per la costruzione dei recipienti a pressione non esposti a fiamma e relative parti, realizzati in acciaio, inclusi i raccordi con parti non soggette a pressione.
Specifica i requisiti per la rintracciabilità dei materiali, le tolleranze di fabbricazione, le saldature, le giunzioni permanenti diverse dalla saldatura, le prove in fase di produzione, la formatura, il trattamento termico, le riparazioni e le operazioni di finitura.

Riferimenti
UNI EN 13445-4:2016
Recipienti a pressione non esposti a fiamma – Parte 4: Costruzione
Data entrata in vigore : 29 novembre 2016

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore