Norme tecniche per le Costruzioni 2018
IN AGENDA
Protezione attiva all'ISA un nuovo seminario
fonte: 
Vigili del Fuoco
area: 
Prevenzione incendi
Protezione attiva all'ISA un nuovo seminario Il "Seminario sulla Protezione Attiva" che si svolgerà il prossimo 12 Dicembre, con inizio alle 09,30, presso l'Istituto Superiore Antincendio di Roma; proporrà alcuni spunti di riflessione sull'aspetto certificativo nell'ambito dei procedimenti della prevenzione incendi, alla luce del nuovo DPR 151/2011 che ha oggi introdotto la Segnalazione Certificata di inizio Attività (SCIA), anche tenendo conto del passaggio dalla Direttiva CPD al nuovo Regolamento CPR sui prodotti da costruzione nell'Unione Europea.
Sarà infine affrontata anche la problematica connessa ai requisiti antincendio degli impianti fotovoltaici, anche attraverso l'illustrazione di specifici risultati di ricerca.
La giornata di approfondimento presso l'ISA rappresenta il momento conclusivo annuale di un'attività formativa svolta dalla Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica sull'intero territorio nazionale.
La partecipazione è gratuita, ma subordinata alla conferma di adesione tramite la compilazione dell'apposito modulo disponibile in allegato.

Ulteriori informazioni sull'incontro sono disponibili nella sezione eventi

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.vigilfuoco.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: