Norme tecniche per le Costruzioni 2018
IN AGENDA
Protezione Passiva e Attiva: a Potenza due giorni dedicati
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Protezione Passiva e Attiva: a Potenza due giorni dedicati L'incontro, che si svolgerà l'11 ed il 12 dicembre a Potenza, presso la sede della Direzione Regionale della Basilicata, s'inserisce nel ciclo di seminari itineranti di aggiornamento dedicati alle novità normative del settore.


La due giorni di incontri, che si rivolge a funzionari e dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si propone come un momento d'incontro dove verranno affrontate le seguenti tematiche:
- il nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione;
- il quadro tecnico-normativo della resistenza e la reazione al fuoco
- le norme nazionali ed europee sugli impianti e componenti di impianti inerenti alla sicurezza antincendio.
Infatti, negli ultimi anni la prevenzione e sicurezza in caso di incendi ha subito un continuo sviluppo ed evoluzione sopratutto per quanto riguarda l'impiego di nuovi prodotti e sistemi antincendio.
Inoltre, il seminario si focalizzerà su argomenti specifici come la sicurezza delle facciate degli edifici rispetto al rischio di propagazione dell'incendio, gli aspetti di carattere amministrativo connessi ai procedimenti attuali di Prevenzione Incendi.

Durante l'incontro sarà presentata anche una breve panoramica sulla recente bozza del nuovo Codice di Prevenzione Incendi.
In allegato la brochure dell'evento, in cui è possibile visionare il programma aggiornato delle due giornate di approfondimento.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.vigilfuoco.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: