Prevenzione incendi degli edifici tutelati: a L’Aquila un convegno dedicato

816 0
Il prossimo 28 maggio si terrà, alle ore 9 presso il Teatro Ridotto a L’Aquila, un convegno sull’applicazione del nuovo codice di prevenzione incendi degli edifici storici sottoposti a vincoli.



Il convegno dal titolo “Il nuovo Codice di prevenzione Incendi. Strumento flessibile nella trasformazione e restauro degli edifici storici”, è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila in collaborazione della Direzione Regionale e della Direzione Centrale per la Prevenzione e Soccorso Tecnico.

Verranno affrontate diverse questioni nodali della prossima prevenzione incendi, nonché il ruolo del CNI, la linea guida di prevenzione incendi per la sicurezza degli edifici tutelati e ovviamente il Nuovo Codice di Prevenzione incendi e diverse riflessioni sulla trasformazione e restauro degli edifici storici, anche sotto l’aspetto impiantistico per gli aspetti di protezione attiva. Infine, anche un approfondimento sulle metodologie della Fire Safety Engineering (FSE) per la progettazione antincendio degli edifici pregevoli.

Fra le personalità presenti, saranno presenti l’Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Massimiliano Gaddini, Ufficio del Capo del C.N.VV.F., Cosimo Pulito, Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore