DALLE AZIENDE

A Prato, una particolare compartimentazione mobile a scomparsa Bovema

16 ottobre 2014
Rivista Antincendio

Sul numero di settembre della rivista Antincendio è stata pubblicata una case history di Bovema nella quale si parla del collaudo a Prato della barriera di compartimentazione mobile a scomparsa più lunga in Italia (la terza in Europa). Progettata e installata da Bovema sulla mall di un centro commerciale pluripiano, ha un'innovativa forma "a C" e misura più di 50 metri.

Sappiamo tutti quanto possa diventare complesso in sede di progettazione di un edificio, il connubio tra esigenze strutturali, estetiche, funzionali e di sicurezza. E' frequente che il progettista si trovi obbligato a ritornare sui suoi passi dopo una consultazione con gli esperti della sicurezza, oppure a dover sottostare a compromessi poco gratificanti.
A volte però una storia fin troppo nota può avere un finale diverso. È il caso di un centro commerciale di recente costruzione a Prato per il quale Bovema ha progettato e installato due barriere a doppio angolo di ben 50 metri di lunghezza permettendo in questo modo al progettista di salvaguardare l'impostazione iniziale del progetto.

Nell'articolo che troverete in allegato, Bovema descrive l'apposizione della barriera, le sue caratteristiche costruttive e le sue funzionalità.

Per saperne di più su...
Bovema
Specialista della sicurezza antincendio, è un'azienda che opera da oltre vent'anni in tutta Europa nei settori dell'evacuazione fumi e calore, della ventilazione industriale e dell'illuminazione zenitale.
L'elevato grado di competenza pone oggi l'azienda come riferimento nella consulenza, progettazione e realizzazione degli impianti, garantendo elevati standard di qualità e completezza della gamma di prodotti e servizi offerti. Innovazione e studio ingegneristico sono i punti di forza che fanno di Bovema un interlocutore unico e specializzato, grazie anche alla capacità di offerta di prodotti realizzati su misura con sistemi produttivi conformi alla normativa ISO 9001.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Estetica e sicurezza: la barriera che nessuno credeva possibile - Soluzioni di Successo - Antincendio n.9/2014
- Soluz_Succ_Bovema_09_14.pdf (1223 kB)

Potrebbe interessarti anche

Bovema Italia, i vantaggi della ventilazione naturale
Soluzioni Bovema per la ventilazione naturale
Alberghi e adeguamento antincendi: le soluzioni di Bovema