DALLE AZIENDE
PAN1-PLUS: il pannello ottico-acustico di avviso di allarme di Notifier
fonte: 
Redazione InSic.it
area: 
Prevenzione incendi
PAN1-PLUS: il pannello ottico-acustico di avviso di allarme di Notifier Sulla rivista Antincendio, Notifier presenta il pannello ottico-acustico di avviso di allarme per interni, particolarmente adatto a corredo di impianti di rivelazione incendio in uffici, alberghi, centri commerciali, ospedali e ambienti industriali.
In allegato il PDF completo dell'articolo pubblicato sulla rivista Antincendio.


Certificato EN 54.3 ed EN 54.23, è conforme al TR 11607: "Linea Guida per avvisatori acustici ed ottici" dove, per dormitori ed alberghi, viene specificato che la frequenza deve essere tra 0,5 Hz e 1Khz. PAN1-PLUS è costruito con materiali non combustibili e non propaganti la fiamma. Le pellicole con diciture illuminate sono in PMMA a lenta infiammabilità; sono su sfondo rosso o grigio e vengono messe in risalto a pannello attivo.

È disponibile in bianco opaco, rosso fuoco e grigio opaco per ambienti industriali, oppure con colore selezionabile da una paletta di colori RAL. Un modello dedicato ai sistemi di Spegnimento Automatico è disponibile in giallo opaco abbinabile ai pulsanti manuali dello stesso colore e fornito di serie di due pellicole intercambiabili per l'avviso all'interno e all'esterno del locale. Esiste la possibilità di avere scritte personalizzate.
Oltre al modello convenzionale è previsto un modello indirizzabile con alimentazione esterna, compatibile con tutte le centrali CLIP e Advanced Protocol di Notifier.

Il dispositivo è classificato W- 5-11 nelle certificazioni EN 54, e quindi è progettato per coprire un volume con dimensioni massime di metri 5 x 11 x 11 (AxLxP). È anche selezionabile la modalità a basso consumo (70- 80mA) per coperture fino a metri 4x9x9. Sono presenti ingressi di comando per azionare Sirena+ Flash o solo Flash.
È disponibile una staffa orientabile per l'installazione a parete o soffitto anche di due dispositivi contrapposti ed un pannello con grado di protezione per ambienti con presenza di umidità. Per installazioni ad incasso è disponibile una scatola di montaggio dotata di livella incorporata, studiata per un'installazione semplice e veloce anche in pareti in cartongesso. PAN1-PLUS può essere sincronizzato con altri pannelli della stessa serie in modo da evitare lampeggi casuali tra i vari dispositivi nello stesso ambiente.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.notifier.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: