Ospedali e sicurezza antincendio: le soluzioni di Xylem

804 0
Sulla rivista Antincendio 5/2014 l’azienda spiega le soluzioni ad elevata efficienza energetica e sostenibilità adottata da Xylem in due ospedali in Portogallo ad Angres e Luores


Soddisfare le esigenze di un ospedale nell’ambito rappresenta un progetto interessante e unico. Quando poi si tratta di un ospedale situato in un’isola lontana dalle coste portoghesi e di un altro nell’area metropolitana di Lisbona – due nuovissime strutture alla ricerca di soluzioni a elevata efficienza energetica e sostenibilità – il progetto assume i contorni di una vera e propria sfida.
Sulla Rivista Antincendio è stato pubblicato un interessante case study che ha coinvolto la Xylem Service Italia nella progettazione della gestione idrica e del settore HVAC di questi complessi ospedalieri.
All’interno dell’articolo, che troverete in allegato illustra le soluzioni ingegneristiche messe in atto dalla Xylem che ha messo a punto una combinazione di pompe Lowara ad alta efficienza e azionamenti a velocità variabile in grado di garantire risparmi energetici fino al 70%.

Per saperne di più:
Xylem Water Solutions si prefigge lo scopo di aiutare i propri clienti a risolvere le più complesse problematiche legate all’acqua… trattando l’acqua per renderla potabile, trasportandola laddove è necessaria, utilizzandola nella maniera più efficiente, testandone e analizzandone le qualità, e rendendola pulita dopo gli innumerevoli usi a cui è sottoposta.
Con una esperienza applicativa maturata in decenni di installazioni in tutto il mondo abbiamo sviluppato prodotti e servizi innovativi d’avanguardia che coprono l’intero ciclo dell’acqua con marchi Leader come Flygt, Lowara, Wedeco, Sanitaire, Godwin e Leopold.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore