ASSOCIAZIONI

Manutenzioni antincendio: quando è necessario un cambio culturale

30 ottobre 2015
Rivista Antincendio

Sulla rivista Antincendio si riporta un'intervista di Natale Mozzanica, presidente UMAN sulle patologie connesse con il sistema di manutenzioni antincendio: si fa dunque riferimento ad appalti low cost, scarsa trasparenza e sui possibili modi di risolvere il problema





"Appalti low cost, operazioni eseguite sulla carta, poca trasparenza negli smaltimenti...Quante volte i media hanno portato alla ribalta questi comportamenti? E con quali risultati? Per un breve periodo il caso rimane sotto i riflettori, ci si preoccupa di porre rimedio in qualche maniera e a mano a mano l'attenzione e l'interesse scemano via. Non è questo ciò di cui ha bisogno il settore delle manutenzioni antincendio: il problema delle truffe deve essere affrontato in maniera generale e organica, con la collaborazione e la voglia di cambiare di tutte le Aziende e degli Operatori della filiera che da sempre puntano al rispetto della norma tecnica, con professionalità e competenza e idonee attrezzature, per svolgere la propria attività. Serve un cambio culturale".

Sono le premesse dell'articolo di UMAN pubblicato sulla rivista Antincendio 9/2015, che fa il punto sulla questione delle manutenzioni antincendio, con il Presidente UMAN, Natale Mozzanica.

L'articolo completo è disponibile in allegato.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 

Allegati