ASSOCIAZIONI
Manutenzioni antincendio: quando è necessario un cambio culturale
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
Manutenzioni antincendio: quando è necessario un cambio culturale Sulla rivista Antincendio si riporta un'intervista di Natale Mozzanica, presidente UMAN sulle patologie connesse con il sistema di manutenzioni antincendio: si fa dunque riferimento ad appalti low cost, scarsa trasparenza e sui possibili modi di risolvere il problema





"Appalti low cost, operazioni eseguite sulla carta, poca trasparenza negli smaltimenti...Quante volte i media hanno portato alla ribalta questi comportamenti? E con quali risultati? Per un breve periodo il caso rimane sotto i riflettori, ci si preoccupa di porre rimedio in qualche maniera e a mano a mano l'attenzione e l'interesse scemano via. Non è questo ciò di cui ha bisogno il settore delle manutenzioni antincendio: il problema delle truffe deve essere affrontato in maniera generale e organica, con la collaborazione e la voglia di cambiare di tutte le Aziende e degli Operatori della filiera che da sempre puntano al rispetto della norma tecnica, con professionalità e competenza e idonee attrezzature, per svolgere la propria attività. Serve un cambio culturale".

Sono le premesse dell'articolo di UMAN pubblicato sulla rivista Antincendio 9/2015, che fa il punto sulla questione delle manutenzioni antincendio, con il Presidente UMAN, Natale Mozzanica.

L'articolo completo è disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: