Manutenzione presidi antincendio: prosegue il Progetto scuola MAIA

1063 0
Sulle pagine della rivista Antincendio 1/2014, l’Associazione M.A.I.A. fa il punto sullo svolgimento dell’attività formativa in materia di “Manutenzione e assistenza tecnica” su componenti di rete idranti, estintori portatili e carrellati e porte tagliafuoco, presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Andrea Ponti di Gallarate in provincia di Varese, a seguito della Convenzione firmata nel 2012 dal presidente M.A.I.A. Ing. Sandro Marinelli e il Dirigente scolastico Anna Scaltritti.

La convenzione prevede per l’anno 2013/4 l’insegnamento delle operazioni di controllo e manutenzione degli estintori portatili e carrellati e per questo, il programma di formazione è in pieno svolgimento: il programma sarà ultimato quando i professori e gli alunni avranno frequentato il corso di formazione relativo al controllo ed alla manutenzione delle porte tagliafuoco.

L’Associazione si è fatta carico di un impegno della durata di tre anni per avviare e portare a termine questo progetto che vede coinvolti i suoi tecnici che si alternano nelle docenze sia per la parte teorica che per la parte pratica , organizzativa e gestionale dei corsi.

Nell’articolo che troverete in allegato, pubblicato sulla rivista Antincendio 1/2014, M.A.I.A. oltre a spiegare i dettagli dell’offerta formativa, ringrazia le aziende che hanno supportato questa importante iniziativa nel 2012 e 2013, fra le quali Sapin, MB srl di Legnano (Milano) e Vanzetti Equipment di Moretta (CN), sottolineando come l’attività formativa condotta da M.A.I.A. abbia fatto il giro d’Italia sollecitando molte richieste di Istituti Scolastici di diverse regioni, che vogliono inserire nella loro offerta formativa la materia della manutenzione dei presidi antincendio.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore