DALLA RIVISTA ANTINCENDIO

Manutenzione presidi antincendio: prosegue il Progetto scuola MAIA

31 gennaio 2014
Rivista Antincendio

Sulle pagine della rivista Antincendio 1/2014, l'Associazione M.A.I.A. fa il punto sullo svolgimento dell'attività formativa in materia di "Manutenzione e assistenza tecnica" su componenti di rete idranti, estintori portatili e carrellati e porte tagliafuoco, presso l'Istituto Statale di Istruzione Superiore Andrea Ponti di Gallarate in provincia di Varese, a seguito della Convenzione firmata nel 2012 dal presidente M.A.I.A. Ing. Sandro Marinelli e il Dirigente scolastico Anna Scaltritti.

La convenzione prevede per l'anno 2013/4 l'insegnamento delle operazioni di controllo e manutenzione degli estintori portatili e carrellati e per questo, il programma di formazione è in pieno svolgimento: il programma sarà ultimato quando i professori e gli alunni avranno frequentato il corso di formazione relativo al controllo ed alla manutenzione delle porte tagliafuoco.

L'Associazione si è fatta carico di un impegno della durata di tre anni per avviare e portare a termine questo progetto che vede coinvolti i suoi tecnici che si alternano nelle docenze sia per la parte teorica che per la parte pratica , organizzativa e gestionale dei corsi.

Nell'articolo che troverete in allegato, pubblicato sulla rivista Antincendio 1/2014, M.A.I.A. oltre a spiegare i dettagli dell'offerta formativa, ringrazia le aziende che hanno supportato questa importante iniziativa nel 2012 e 2013, fra le quali Sapin, MB srl di Legnano (Milano) e Vanzetti Equipment di Moretta (CN), sottolineando come l'attività formativa condotta da M.A.I.A. abbia fatto il giro d'Italia sollecitando molte richieste di Istituti Scolastici di diverse regioni, che vogliono inserire nella loro offerta formativa la materia della manutenzione dei presidi antincendio.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Progetto scuola: la manutenzione dei presidi antincendio - Antincendio 1/2014
- 14Associazioni_01_14.pdf (761 kB)

Potrebbe interessarti anche

Sulla Rivista Antincendio 1/2014 si parla di...
MAIA: due nuovi Centri di Formazione
Incontriamo i produttori, MAIA racconta le realtà produttive antincendio
M.A.I.A., l'identikit del manutentore antincendio qualificato
Gas fluorurati, la certificazione antincendio nei centri M.A.I.A.
M.A.I.A., il resoconto dell'Assemblea generale 2013