Manutenzione presidi antincendio: confronto italo tedesco ad Hannover

1527 0
Sulla rivista Antincendio, Giuseppe Macchi, Presidente onorario Associazione M.A.I.A. racconta il viaggio svolto dall’Associazione in Germania presso la fiera internazionale dell’Antincendio (INTERSCHUTZ) e l’incontro con i colleghi dell’Associazione BVBF, la più rappresentativa dei manutentori in Germania.

“Dopo una veloce disamina dei reciproci impianti legislativi e normativi di Prevenzione Incendi, il confronto è entrato nel vivo delle domande prevalentemente legate alle loro tempistiche e modalità degli interventi di manutenzione sui presidi antincendio nel settore della protezione attiva, partendo dagli estintori” racconta Macchi.
“Come prima cosa abbiamo avuto la conferma di quello che in parte sapevamo, che il loro mercato degli estintori portatili è completamente diverso dal nostro; pochi estintori a polvere, pochi estintori a biossido di carbonio, tanti estintori a base d’acqua (schiuma).
Da qui in poi abbiamo formulato una serie di domande su precisi argomenti” scrive Macchi.

L’articolo completo è disponibile in allegato ed è tratto dalla rivista Antincendio di giugno

Riferimenti bibliografici:
Com’è difficile cambiare
A cura di Giuseppe Macchi, Presidente onorario Associazione M.A.I.A.
Antincendio n.6/2018

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore