DALLA RIVISTA ANTINCENDIO

Manutenzione antincendio: UMAN presenta il progetto "Manutenzione di Qualità Certificata"

17 gennaio 2014
Redazione Insic

UMAN ha lanciato più di un anno fa il progetto Formazione - finalizzato alla certificazione della figura professionale del tecnico manutentore - e ora presenta all'intero settore delle manutenzioni antincendio il progetto "Manutenzione di Qualità Certificata".


La rivista Antincendio sul numero 12/2013 riporta un'intervista con il nuovo coordinatore del Gruppo Manutentori Stefano Gronchi: è stata l'occasione di approfondire gli obiettivi che l'Associazione si è posta con questa iniziativa.
Gronchi, parlando dell'attuale situazione di mercato, caratterizzata da un'estrema capillarizzazione sul territorio delle Aziende operanti nel settore delle manutenzioni, ha sottolineato la necessità di attuare delle iniziative tramite le quali promuovere la propria capacità di lavorare e le proprie prospettive di crescita.
Per questo UMAN, in collaborazione con ICIM - Istituto di Certificazione per l'Industria Meccanica - ha raffinato un protocollo attraverso il quale le Aziende aderenti si sottopongono a una verifica - documentale e ispettiva in situ da parte di ispettori ICIM - con la quale arrivare a certificare il corretto approccio all'attività di manutenzione antincendio.

Maggiori informazioni nell'articolo allegato, tratto dalla rivista Antincendio n.12/2013



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 

Allegati

"Controlla chi ti controlla" - UMAN informa - rivista Antincendio n.12/2013
- 17Uman_12_13.pdf (44 kB)

Potrebbe interessarti anche

Decreto Impianti: l'analisi di UMAN sulle pagine di Antincendio
Provenienza degli estintori: il Progetto Codice di UMAN
Gruppo Impianti UMAN, la Rivista Antincendio incontra il nuovo Coordinatore
Manutenzione estintori, la nuova UNI 9994: il commento di UMAN
UMAN, un bilancio delle attività svolte