SAFEIN
 Prevenzione Incendi
 DALLE AZIENDE
Mantova, Palazzo D'Arco: le soluzioni di protezione antincendio
17 aprile 2018
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Mantova, Palazzo D'Arco: le soluzioni di protezione antincendio Per conseguire l'agibilità di Palazzo D'Arco notevole esempio di architettura neoclassica a Mantova, oltre che per proteggere alcune prestigiose sale, il progettista degli impianti tecnici del palazzo ha contattato Safe Antincendi S.r.l. per valutare la possibilità di installare un sistema a fluido estinguente di 3M Novec™1230 per proteggere alcune sale.

Dopo un'accurata serie di sopralluoghi, sempre sotto l'egida dei Beni Culturali, si è deciso dove installare il gruppo bombole e come proteggere le sale interessate.
Spiega la Dott.ssa Nausicaa Martinelli (Sales&Marketing Manager Electronics &Energy Business Group) si è resa necessaria un'attenta valutazione del percorso tubazioni e del posizionamento degli ugelli di scarica, soprattutto per alcune sale dove, a causa della loro altezza, è stato installato un doppio livello di ugelli.

Il Palazzo d'Arco è stato restaurato, adeguato alle normative vigenti ed aperto al pubblico il 16 Aprile 2016, consentendo così ai visitatori di ammirare un patrimonio culturale di straordinaria ricchezza.
Questo ulteriore salto di qualità è stato possibile soprattutto grazie alle opere di adeguamento impiantistico (realizzate dalle cantine alle soffitte ndr).

Nell'articolo pubblicato sulla rivista Antincendio di marzo le immagini ed i dettagli di questa importante opera di ristrutturazione.

Riferimenti bibliografici:
SOLUZIONI DI SUCCESSO -3M NOVEC™1230 Protagonista negli ambienti più prestigiosi del Palazzo D'Arco in Mantova - Nausicaa Martinelli

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic