DALLE ASSOCIAZIONI

MAIA e l'investimento in sicurezza attraverso i giovani!

20 aprile 2017
Rivista Antincendio

Sul numero di marzo della rivista Antincendio, Giuseppe Macchi, Presidente onorario di M.A.I.A. racconta un nuovo passo avanti realizzato dall'Associazione nel settore della manutenzione dei presidi antincendio: un accordo con l'Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte per acquisire le conoscenze e competenze specifiche proprie della figura del manutentore antincendio...

Un ulteriore passo in avanti nella formazione di personale qualificato è stato fatto dall' Associazione M.A.I.A. che, in accordo con l'Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte in provincia di Savona,ha stipulato con la Dirigente Scolastica prof.ssa Monica Buscaglia, una Convenzione allo scopo di proporre ai propri studenti l'opportunità di acquisire le conoscenze e competenze specifiche proprie della figura del manutentore antincendio,offrendoquindi alle aziende del settore attraverso il percorso formativo scolastico, personale già adeguatamente preparato e munito di attestato di formazione "spendibile" sul mercato.
Tale opportunità è stata resa possibile dal D.P.R. 15 marzo 2010 n. 87, "Regolamento recante norme per il riordino degli Istituti Professionali" le cui linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento, suggeriscono di realizzare "alleanze formative" sul territorio con il mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca.

La presentazione del progetto, e l'avvio della convenzione, ha avuto luogo presso l'aula magna della sede di via Allende dell'Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte.
La convenzione è visibile sul sito www.associazionemaia.org in M.A.I.A. informa e/o rassegna stampa.

L'articolo completo tratto dalla rivista Antincendio n.3/2017 (vedi il sommario), è disponibile in allegato.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it