ASSOCIAZIONI

MAIA: continuano le visite in azienda con gli associati

28 luglio 2016
Rivista Antincendio

Nel contesto delle iniziative legate al progetto "Incontriamo i produttori", l'Associazione M.A.I.A. ha portato i propri associati a visitare la Società Sapin, unica azienda in Italia produttrice di tubazioni antincendio ed uno dei produttori leader in campo europeo di attrezzature antincendio.
Il racconto della giornata è stato pubblicato sulla rivista Antincendio di luglio ed è disponibile in allegato.

Gli impianti produttivi della Società Sapin sono ubicati in una vasta area industriale di 5.000 mq. a Dairago, che dista pochi km da Milano.
L'adesione degli associati a questo evento è stata notevole ed ha suscitato in loro sin dall'inizio molto interesse e curiosità principalmente per due motivi. Il primo perché non capita a tutti di poter visitare una fabbrica dove si producono manichette antincendio anche perché in Italia ne esiste una sola: la Sapin.

Il secondo motivo è legato al fatto che, pur conoscendo che cosa sia una tubazione antincendio, molti addetti ai lavori erano alla ricerca delle necessarie informazioni tecniche in merito ai criteri di scelta della tubazione da proporre ai loro clienti in relazione alle diverse esigenze di utilizzo.

L'articolo completo è disponibile in allegato.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Continuano le visite in azienda:grande interesse e curiosità tra gli associati-G.Macchi - Associazioni - rivista Antincendio n.7/2016
- MAIA_AI_7_16.pdf (974 kB)

Potrebbe interessarti anche

MAIA: ad Ambiente Lavoro si approfondiscono le responsabilità dei manutentori
Mercato dell'Antincendio e manutenzioni: le proposte di MAIA
MAIA: tre nuovi centri per la formazione del manutentore antincendio
MAIA: riflessioni sull'evoluzione della normativa antincendio
Da MAIA, il bilancio dell'attività svolta nel 2015