MAIA: continuano le visite in azienda con gli associati

714 0
Nel contesto delle iniziative legate al progetto “Incontriamo i produttori”, l’Associazione M.A.I.A. ha portato i propri associati a visitare la Società Sapin, unica azienda in Italia produttrice di tubazioni antincendio ed uno dei produttori leader in campo europeo di attrezzature antincendio.
Il racconto della giornata è stato pubblicato sulla rivista Antincendio di luglio ed è disponibile in allegato.

Gli impianti produttivi della Società Sapin sono ubicati in una vasta area industriale di 5.000 mq. a Dairago, che dista pochi km da Milano.
L’adesione degli associati a questo evento è stata notevole ed ha suscitato in loro sin dall’inizio molto interesse e curiosità principalmente per due motivi. Il primo perché non capita a tutti di poter visitare una fabbrica dove si producono manichette antincendio anche perché in Italia ne esiste una sola: la Sapin.

Il secondo motivo è legato al fatto che, pur conoscendo che cosa sia una tubazione antincendio, molti addetti ai lavori erano alla ricerca delle necessarie informazioni tecniche in merito ai criteri di scelta della tubazione da proporre ai loro clienti in relazione alle diverse esigenze di utilizzo.

L’articolo completo è disponibile in allegato.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore