MAIA: a Oristano il primo Centro di Formazione per manutentori

1286 0
In Giugno l’Associazione M.A.I.A. ha inaugurato ad Oristano, alla presenza del Presidente dell’Associazione M.A.I.A. Dott. ing. Sandro Marinelli e del Presidente Onorario dell’Associazione sig. Giuseppe Macchi, il primo Centro di Formazione per manutentori antincendio, in collaborazione con la Società I.S.M.A. di Enrico Melis, azienda associata M. A. I. A.

Il C.F.M. di Oristano gode di un’ottima posizione baricentrica nella Sardegna e consente di poter essere facilmente raggiunto sia dal nord dell’isola (Sassari) che da est (Olbia-Tempio, Nuoro) che da sud (Cagliari) attraverso l’unica arteria di facile scorrimento esistente in Sardegna che è la superstrada 131.
Un centro che M.A.I.A. ha fortemente voluto per colmare uno storico disagio che tutti gli operatori del settore esistenti in Sardegna hanno sempre dovuto affrontare per potersi formare ed aggiornare professionalmente.

Nell’articolo pubblicato sulla rivista Antincendio n.9/2016, l’azienda racconta l’inaugurazione del Centro, i primi corsi subito predisposti che si pongono sul percorso di certificazione del manutentore antincendio, che l’Associazione ha intrapreso già dal 2010, per rendere il professionista del settore “Competente e Qualificato” come indicato dal DM 10/3/98.

L’articolo è disponibile in allegato in formato integrale

Riferimenti bibliografici:
Il primo centro di Formazione per manutentori antincendio in Sardegna
Di S.Marinelli (Presidente M.A.I.A.)
Antincendio n.9/2016

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore