SIEMENS
 Prevenzione Incendi
 DALLE AZIENDE
La tecnologia Water Mist MARIOFF HI-FOG® per i settori Oil & Gas and Power Industries
26 febbraio 2020
fonte: 
area: Prevenzione incendi
La tecnologia Water Mist MARIOFF HI-FOG® per i settori Oil & Gas and Power Industries La Marioff Italia è specializzata nell‘ingegnerizzazione e produzione di soluzioni containerizzate per la protezione antincendio di turbine a gas, gruppi elettrogeni, compressori ed in generale dei Machinery Spaces con presenza di liquidi infiammabili nel ciclo di processo.
Il sistema Water Mist Marioff HI-FOG® è sicuro sia per le persone che per l'ambiente e fornisce prestazioni antincendio superiori, raffreddando rapidamente il fuoco al di sotto del punto di infiammabilità del liquido, e prevenendo così una pericolosa eventuale riaccensione.

HI-FOG® è in grado di sopprimere l'incendio anche qualora le serrande dell'enclosure protetto siano lasciate aperte o se l'integrità del cabinato si è deteriorata negli anni, non garantendo più i requisiti minimi di tenuta; entrambe queste condizioni sono critiche per l'efficacia degli impianti di spegnimento a gas.

La Marioff offre soluzioni su misura basate sulla tecnologia Machinery Accumulator Unit (MAU) e sull'unità di pompaggio pneumatica (GPU), soluzioni pre-ingegnerizzate e affidabili per la protezione dagli incendi più ostili nel mondo Oil & Gas e Power Industries.
I sistemi Marioff HI-FOG® approvati e VdS sono anche idonei per la protezione delle centrali elettriche che utilizzano turbine a gas (o a vapore) per la produzione di energia elettrica.
In ambito industriale, la tecnologia Water Mist risulta particolarmente efficace per le installazioni Off-shore, le stazioni di compressione/pompaggio e gli impianti petrolchimici, dove è richiesta una particolare attenzione alla sicurezza antincendio, tenendo conto dell'ambiente circostante, della presenza o meno di aree classificate a rischio di esplosione e degli obiettivi di business continuity.
Tali sistemi, sviluppati ad hoc sulla base dei requisiti specifici del cliente, vengono assemblati in container speciali, che in genere includono un serbatoio d'acqua dedicato, una unità di pompaggio, valvole di sezionamento, bombole (contenenti azoto o aria compressa) e il relativo pannello di controllo F&G.

Le soluzioni containerizzate vengono progettate, realizzate e testate in fabbrica garantendo una rapida e semplice installazione "plug and play" sul sito del cliente.
Durante la fase di progettazione meccanica di questi container vengono considerati inoltre anche gli aspetti ergonomici e quelli della sicurezza, al fine di consentire un facile accesso agli addetti alla manutenzione.
Le soluzioni containerizzate HI-FOG® sono sviluppate unicamente da Marioff Italia, con sede a Pero in provincia di Milano, con all'attivo oltre quindici anni di esperienza e centinaia di sistemi containerizzati su misura per i principali clienti OEM in tutto il mondo.
Attraverso un team dedicato di ingegneri, un ufficio acquisti a supporto delle attività di progetto, un moderno sito dedicato alla produzione e un processo di assemblaggio snello e versatile, Marioff Italia è diventata centro di eccellenza Oil & Gas per il gruppo Marioff Corporation.

Marioff
Marioff è il più grande fornitore al mondo della tecnologia antincendio Water Mist, con un'esperienza unica nella fornitura di soluzioni impiantistiche note col marchio HI-FOG®; è parte del gruppo Carrier, fornitore globale leader di tecnologie HVAC innovative, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici, composto da una serie di marchi leader del settore.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.marioff.com 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic