IL LIBRO DELLA SETTIMANA

La manutenzione antincendio a regola d'arte: la Guida EPC

24 settembre 2015
Redazione InSic

Fra le uscite del mese di Settembre, EPC Editore propone "La manutenzione antincendio a regola d'arte": si tratta di una Guida pratica e tempario per eseguire la manutenzione a regola d'arte su impianti, attrezzature e chiusure tecniche. Il DVD allegato contiene le Check list per redigere un puntuale capitolato d'appalto e oltre 80 filmati delle prove di corretta manutenzione con i tempi


L'obbligo della manutenzione "a regola d'arte" dei presidi antincendio esiste ormai da anni nella legislazione italiana, ma non è mai stato preso in seria considerazione dai datori di lavoro, nonostante le responsabilità penali e civili derivanti dalla mancata osservanza delle disposizioni di legge.
Il manuale, di cui è possibile leggere un estratto indica il "come e perché" si fa la manutenzione dei presidi antincendio, per arrivare ad un "tempario", che riporta con grande precisione, i tempi medi di esecuzione delle operazioni di manutenzione a "regola d'arte".
In allegato al testo un DVD che contiene oltre 80 filmati che mostrano concretamente come si esegue la manutenzione a regola d'arte ed i tempi medi di esecuzione di tali operazioni e le Check list utilizzabili in Excel.

Riferimenti bibliografici:
La manutenzione antincendio a regola d'arte
Macchi Giuseppe, Marinelli Sandro, Metti Marco
Edizione: settembre 2015
Pagine: 176
EPC Editore



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it