Incontriamo i produttori, MAIA racconta le realtà produttive antincendio

673 0
L’Associazione MAIA presenta sulla rivista Antincendio gli incontri con alcune aziende del settore antincendio, sperimentando una nuova formula di collaborazione tra produttori e utilizzatori per fornire uno spaccato dell’Italia che funziona e non si arrende alla crisi economica.
Nell’articolo pubblicato sulla rivista Antincendio, si racconta dell’incontro con due solide realtà del settore antincendio: la DIERRE s.p.a. e la Vanzetti Equipment s.r.l.

La visita alla DIERRE s.p.a.
L’Incontro con la DIERRE avviene alla sede della società situata nelle immediate vicinanze del casello autostradale di Villanova d’Asti. La visita ha avuto inizio nella grande sala riunioni, dove i partecipanti sono stati ricevuti dal Presidente della società, il Dottor Vincenzo De Robertis e dal Direttore vendite del settore tagliafuoco il Dottor Alberto Cameroni.
La società Dierre è fra i leader nella produzione di chiusure di sicurezza e si presenta come unica realtà nazionale la cui produzione ricopre l’intera gamma delle chiusure, dalle porte blindate e serramenti blindati per esterni, alle porte per interni, porte e portoni tagliafuoco, controtelai per porte scorrevoli, basculanti e sezionali, includendo anche la produzione delle serrature, know-how di tutto il comparto di sicurezza.
Oggi riveste il secondo posto in termini di quota di mercato, sia a livello nazionale sia europeo, vantando peraltro una grande esperienza internazionale con referenze di altissimo livello. Complessivamente tutto questo è stato possibile perché Dierre ha da sempre investito notevoli risorse nell’ambito produttivo, cosa che gli ha permesso di affermarsi fra le società più tecnologicamente avanzata del settore con sette stabilimenti di produzione dislocati tra Piemonte e Lombardia che permettono la realizzazione di prodotti innovativi e all’avanguardia, grazie al supporto di un grande team di lavoro altamente specializzato nei diversi prodotti.

L’incontro con Vanzetti Equipment
Molte sono le aziende associate M.A.I.A. che hanno aderito a questa iniziativa, in quanto nella maggior parte dei casi chi lavora nel settore specifico della manutenzione antincendio possiede una o più attrezzature prodotte dalla società Vanzetti senza mai avere avuto l’opportunità di visitare l’azienda.
La società è fra i leader a livello internazionale nella produzione di una vasta gamma di macchinari e attrezzature indispensabili per potere effettuare correttamente le operazioni di controllo periodico, manutenzione e collaudo nel settore dell’antincendio.
La presentazione del responsabile tecnico, Sig. Varrone è stata ricca di informazioni legate alle diverse caratteristiche costruttive e prestazionali di ogni macchina, e nello stesso tempo è prodiga di consigli per gli operatori in merito ai criteri per la loro scelta. Proprio su questo ultimo aspetto si è concentrato il dibattito. Il passaggio in officina ha permesso di prendere visione dei reparti di costruzione e assemblaggio di tutta la vasta gamma di macchine e attrezzature “Made in Italy”.

L’articolo completo sui due Incontri è disponibile in allegato con le immagini delle due visite alle sedi aziendali.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore