DALLE AZIENDE

IMQ: Antonella Scaglia è il nuovo amministratore delegato

2 febbraio 2015
Redazione InSic

L'Ingegnere ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in altre aziende; ora per IMQ punta ad un potenziamento della tecnologia dei laboratori di prova e sviluppo della gamma di servizi destinati alle imprese



IMQ ha un nuovo amministratore delegato: si tratta dell'Ing. Antonella Scaglia, ligure, classe 1968, laureata in Ingegneria Elettronica e con un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica.
Molto vasto il curriculum di Scaglia che ha ricoperto nel Gruppo Ansaldo ruoli di crescente responsabilità: Direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di High Voltage Engineering Corporation, Direttore della Business Unit Power Electronics di Ansaldo Sistemi Industriali S.p.A., Executive Vice President della Divisione Motors Generators & Drives di Nidec - ASI S.p.A. E poi una esperienza in numerosi settori come Oil&Gas, Power, Renewable Energy, in contesti internazionali.
In IMQ, Scaglia punta a nuovi obiettivi: potenziamento della tecnologia dei laboratori di prova e sviluppo della gamma di servizi destinati alle imprese. Il tutto con un investimento di circa 5,5 milioni di euro e le previsioni di un aumento del fatturato del 7% rispetto al 2014.

Per saperne di più su...
IMQ
è la Società a capo del Gruppo IMQ, la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità, con un giro di affari di 90 milioni di euro (dato 2014). Presente in Italia e all'estero, offre alle imprese del settore industriale, dei servizi e del manifatturiero, servizi di certificazione, ispezioni, conformità ai requisiti di sicurezza, qualità, sostenibilità.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.imq.it