HPS Hardware Performance Sheet, secondo norma EN16035

2614 0
Chemolli Fire speiga la funzionalità dell’Hardware performance sheet (HPS), uno strumento che permette l’intercambiabilità degli accessori anche nel settore del tagliafuoco; crea un documento per i produttori di accessori che abbia un format comune.
In allegato l’articolo completo su HPS.

Dal 2015 in Chemolli Fire abbiamo elaborato, e sono a disposizione dei nostri clienti, gli HPS per i nostri prodotti. Ma cos’è di preciso questo nuovo stumento che è stato inserito nell’attuale quadro normativo?
Il suo nome è HPS, acronimo di Hardware Performance Sheet. È talmente importante che per definirne i contenuti, esiste una norma specifica a lui dedicata la norma EN16035: Hardware performance sheet (HPS).

Questo nuovo strumento permette l’intercambiabilità degli accessori anche nel settore del tagliafuoco e il suo scopo è quello di creare un documento per i produttori di accessori che abbia un format comune e che consenta di raccogliere le informazioni di base.
Osservando l’HPS il laboratorio di prova, potrà approvare l’accessorio per una diversa tipologia di porta, tramite il noto EXAP – Extended Application.
Chemolli Fire è in grado di fornire completo supporto e conoscenza ai produttori di accessori per raccogliere le evidenze di prova, redarre gli HPS e predisporre potenziali Exap da far finalizzare ai laboratori di prova.

Per maggiori informazioni sull’HPS Hardware Performance Sheet e sulla norma EN16035, leggi l’articolo completo in allegato.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore