FORUM PREVENZIONE INCENDI STORY

Forum di Prevenzione Incendi: 2008, arriva la Fire Safety Engineering

18 luglio 2014
Rivista Antincendio

Continuiamo con l'excursus nella storia del Forum di Prevenzione Incendi organizzato dalla Rivista Antincendio: l'edizione romana del 2008 cade in un anno cruciale, in cui si assiste ad un'importante evoluzione normativa: esce il decreto 9 maggio 2007 che introduce nell'attività di prevenzione incendi l'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio, la Fire Safety Engineering.

Durante il Forum si approfondirono alcuni fatti di cronaca per evidenziare la corretta scelta e manutenzione dei sistemi e degli impianti antincendio valorizzandone il ruolo fondamentale per garantire nel tempo un sufficiente grado di affidabilità ed un funzionamento adeguato in caso di incendio.
Inoltre, vengono affrontate le innovazioni normative nel settore della resistenza al fuoco e della sicurezza degli impianti (decreto n. 37/2008), che porteranno a riformulare in chiave semplificativa la modulistica del 2004 sulle dichiarazioni e certificazioni da allegare alla domanda di sopralluogo per il rilascio del CPI.
Nel PDf allegato troverete in programma completo dell'evento del 2008 ed i temi trattati nell'edizione in questione.


Verso il Forum di Prevenzione Incendi 2014

I prodotti e le tecnologie del mercato dell'antincendio e le aziende più dinamiche del settore ti danno appuntamento al Forum di Prevenzione Incendi, a Milano il 1 e 2 ottobre 2014.

L'iscrizione è gratuita.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.forumprevenzioneincendi.com 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Forum prevenzione Incendi 2008 - III EDIZIONE - Roma- La sfida: l’appuntamento di riferimento nel settore
- ForumStory_2008.pdf (48 kB)

Potrebbe interessarti anche

Forum di Prevenzione Incendi: 2007, dai beni culturali alla Fire Safety Engineering