FORUM PREVENZIONE INCENDI STORY

Forum di Prevenzione Incendi: 2007, dai beni culturali alla Fire Safety Engineering

11 luglio 2014
Rivista Antincendio

Proseguiamo a raccontare la storia del Forum di Prevenzione Incendi, l'evento, a partecipazione gratuita, organizzato dalla rivista Antincendio nato nel 2006 in collaborazione con i Vigili del fuoco, con lo scopo di aggregare aziende, progettisti e istituzioni per confrontarsi sulle tematiche "calde" della prevenzione incendi.

Il nostro racconto giunge al 2007, quando il Forum si rinnova e cambia, decide di offrire ai suoi partecipanti qualcosa di più strutturato e organizza due convegni distinti e paralleli sempre a Roma: uno dedicato esclusivamente alle novità dell'antincendio e un altro, più specifico, sui beni culturali.
Nell'articolo in allegato una panoramica degli interventi e degli argomenti trattati che hanno spaziato dalla marcatura CE, agli obblighi e alle responsabilità di produttori e installatori, dalle norme tecniche ai decreti sulla resistenza al fuoco, alla nuova filosofia del Fire Safety Engineering, analizzando anche il passaggio dal NOP al CPI che si concluderà definitivamente nel 2009.

Verso il Forum di Prevenzione Incendi 2014

I prodotti e le tecnologie del mercato dell'antincendio e le aziende più dinamiche del settore ti danno appuntamento al Forum di Prevenzione Incendi, a Milano il 1 e 2 ottobre 2014.

L'iscrizione è gratuita.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.forumprevenzioneincendi.com 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Forum Prevenzione Incendi Story - 2007- Beni culturale e Antincendio: le due iniziative parallele
- ForumStory_2007.pdf (553 kB)

Potrebbe interessarti anche

Forum di Prevenzione Incendi: fra passato e presente