AL SAFETY EXPO

Fassa Bortolo presenta le soluzioni costruttive resistenti al fuoco

15 settembre 2016
Ufficio Stampa Fassa Bortolo

FASSA BORTOLO sarà presente dal 21 al 22 settembre al Forum Prevenzione Incendi presso il SAFETY EXPO di Bergamo Fiera allo stand n.33, con il Sistema Cartongesso Gypsotech®. Inoltre, il 21 settembre si terrà il Seminario Fassa dalle 12.45 alle 13.45 presso la SALA A - relatore: Dott. De Astis.
L'azienda ci parla del prodotto che verrà presentata al Convegno-esposizione.

Il Sistema a secco Gypsotech®, oltre a separare gli ambienti e creare nuovi spazi, può contribuire al confinamento degli incendi e allo stesso tempo può fornire elevate caratteristiche prestazionali sia nell'isolamento acustico sia in quello termico.
Tra le ultime novità da presentare ci saranno molte soluzioni rivolte alla protezione passiva dal fuoco.

In particolare:
SISTEMA ANTISFONDELLAMENTO - Soluzione per la messa in sicurezza di solai a rischio di sfondellamento

CONTROSOFFITTO A MEMBRANA - Soluzione per la realizzazione di un controsoffitto a membrana ispezionabile

SOFFITTO AUTOPORTANTE - Soluzione per la protezione passiva dal fuoco con esposizione dall'alto e dal basso
- Autoportante
- Direzione di esposizione: esposta al fuoco la superficie dell'estradosso del campione (fuoco dall'alto) e all'intradosso (fuoco dal basso)
- Rapidità e facilità di montaggio dei vari elementi del sistema
- Possibilità di realizzare compartimentazioni all'interno di edifici esistenti o di grandi dimensioni (box in the box)

La partecipazione al Forum è gratuita previa iscrizione obbligatoria tramite il sito al link http://www.safetyexpo.it/registrazione/Sponsor

Per saperne di più:
Fassa Bortolo
Ha un'importante storia di oltre tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo.
L'Azienda, punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, vanta una vastissima gamma che comprende: malte e intonaci premiscelati, prodotti per la pittura, massetti e collanti, adesivi, impermeabilizzanti, riempitivi per fughe, prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura, soluzioni per il restauro e risanamento di murature umide, per il ripristino del calcestruzzo e prodotti per l'isolamento termico. Attualmente il Gruppo Fassa è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di quasi 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita. Continuando ad investire in formazione e ricerca, oggi l'azienda offre un sistema integrato di soluzioni per ogni esigenza, per interni e per esterni: dai materiali tradizionali alle lastre in cartongesso GYPSOTECH®, fino a SFIDE D'ARTE™, la nuova linea di decorativi.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.fassabortolo.com