Si svolgerà mercoledì 13 novembre a SICUREZZA 2019 (alle ore 11 in Sala GIOVE PAD.5) il seminario di aggiornamento in materia di Prevenzione incendi FOCUS PREVENZIONE INCENDI (locandina in allegato).
Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIE Sicurezza, UMAN, ANIMA e Zenital l'evento si concentrerà su "L'impatto del DM 12 aprile 2019 su progettazione, tecnologie e professionalità".
Il responsabile scientifico è Franco Luraschi della Commissione Sicurezza Antincendio Ordine Ingegneri Milano.
Il
Decreto 12 aprile come abbiamo visto, apporta modifiche al Codice di prevenzione Incendi (decreto del 3 agosto 2015 e s.m.i.) ed in particolare sancisce l'eliminazione del "doppio binario".
Gli interventi del Convegno si concentreranno
sull'impatto del Decreto sulla progettazione, le tecnologie e le professionalità antincendio, esponendo il punto di vista dei
professionisti, presentando le novità in materia di
progettazione alla luce del ruolo di rilievo assegnato al Codice di Prevenzione Incendi.
Con l'occasione verrà anche fatto il punto sullo
stato della normative volontarie di prevenzione Incendi
La Partecipazione al Seminario permette il rilascio di
3 Crediti Formativi Professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). Ai periti industriali iscritti all'Albo professionale la partecipazione all'incontro tecnico dà diritto a 3 crediti formativi professionali.
L'evento è
gratuito e aperto a tutti previa
iscrizione al seguente link.