FLAME: il software EPC per la valutazione del rischio incendio

3436 0
Il software FLAME è lo strumento realizzato da EPC Editore per la valutazione del rischio incendio nei luoghi di lavoro: opera in linea con le previsioni del D.M. 10 marzo 1998 e D.Lgs. 81/2008 per l’inclusione nel DVR aziendale, nonché in ottemperanza ai nuovi criteri di cui al D.M. 3 agosto 2015 (Regola Tecnica Orizzontale) per il supporto alle attività di prevenzione incendi.

Il metodo FLAME è estremamente flessibile ma anche di immediato e facile utilizzo e può essere impiegato, in quanto sviluppato a partire da un flusso di lavoro di immediata comprensione, sia per situazioni semplici sia per situazioni complesse e con un diverso grado di approfondimento in funzione del grado di conoscenza dell’opera.
Sono disponibili due versioni: nella versione FULL rischio incendio occupanti e proprietà la metodologia FLAME consente di misurare il grado di efficacia (la cosiddetta “prestazione”) della strategia antincendio complessiva dell’organizzazione e valutare l’adeguatezza delle misure organizzative e gestionali rispetto al rischio di incendio definito sia per quanto attiene la tutela della incolumità degli occupanti sia per quanto attiene la tutela dei beni e della proprietà in generale.
Nella versione LIGHT rischio incendio occupanti, Flame consente di misurare la prestazione e valutare il rischio incendio per gli occupanti.
Informazioni e approfondimenti sul: Software Valutazione Rischio incendi

• Versione FULL: € 250 + IVA
consente di misurare la prestazione e valutare il rischio incendio per gli occupanti + proprietà;
•Versione LIGHT: € 190 + IVA
che consente di misurare la prestazione e valutare il rischio incendio per gli occupanti.

Riferimenti:
PROGETTO SICUREZZA LAVORO: modulo FLAME Full
Il software per la valutazione del rischio incendio degli occupanti e dei beni e proprietà
L. Fiorentini, L. Marmo, E. Danzi
Edizione: aggiornamenti in tempo reale on line
Formato: In download
Microsoft Windows

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore