DALLE AZIENDE

Edilteco: sponsor ufficiale della XI Edizione Forum Prevenzione Incendi

29 settembre 2015
Edilteco Group

Ancora una volta sponsor ufficiale del Forum Prevenzione Incendi in calendario dal 30 settembre al primo ottobre a Milano - Studio 90 East End Studios via Mecenate 90 - Edilteco pone la propria competenza in materia di protezione dal fuoco a disposizione di chi pensa che tutelare il quotidiano dagli effetti devastanti degli incendi migliori di gran lunga la qualità della vita. Paladina di una costante ricerca sempre etica e che nulla lascia all'approssimazione Edilteco - stand 22 - si presenta all'evento orgogliosa della sua gamma completa di prodotti di alta qualità in grado di rispondere a qualsivoglia esigenza del mercato. Con l'obiettivo di illustrare le peculiarità e i campi di applicazione dei propri prodotti, Edilteco sarà presente con i responsabili tecnici e commerciali di divisione.

Frutto del costante impegno della Rivista Antincendio da oltre 60 anni attiva nell'ambito della prevenzione, realizzato in tandem con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della Difesa Civile e con l'essenziale contributo della Commissione Speciale permanente per la sicurezza del patrimonio culturale nazionale, il Forum Prevenzioni Incendi è un appuntamento da non perdere che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti. Aperto a numerosi interlocutori - imprese di settore, direttori di gallerie e musei, funzionari dei ministeri, responsabili di uffici tecnici, progettisti, architetti, ingegneri, manutentori e installatori di sistemi antincendio - il forum che terrà banco a Milano prevede delle sessioni di approfondimento incentrate sui temi più attuali in materia di prevenzione.
Le due giornate milanesi rappresentano per le aziende l'opportunità di offrire soluzioni tecnologiche figlie di una ricerca attenta alle esigenze dei tempi. Leader internazionale nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, da sempre in prima linea nel creare benessere e promuovere sicurezza, Edilteco - stand 22 - torna a Milano con una gamma completa di prodotti per la tutela dal fuoco. Oltre a Protherm Light, ormai ben noto intonaco ideale per la protezione degli elementi strutturali dal fuoco certificato secondo le norme EN 13381-3,4,5 , nella famiglia Protherm ci sono anche Protherm Heavy, Monokote MK-6HY, Avikote AV 650. Entriamo dunque nel merito dell'offerta firmata Edilteco.

Protherm Light
Capostipite della linea Protherm firmata Edilteco, Protherm Light, disponibile in bianco e grigio, è un intonaco antincendio a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l'omogeneità di distribuzione nell'impasto. Per le sue qualità, Protherm Light si conferma intonaco fuori dal comune ottimale per soddisfare anche e soprattutto le esigenze di opere imponenti. Nell'ambito dei rivestimenti protettivi contro gli incendi, l'utilizzo di elementi leggeri in luogo dei più tradizionali inerti organici è senza dubbio una scelta innovativa. Forte di una formulazione chimica inusuale, Protherm Light presenta infatti tratti di assoluta novità. Con una bassa massa volumica, resistente agli impatti e agli agenti atmosferici (dunque adatto anche per pareti esterne) Protherm Light possiede notevoli qualità di isolamento termico e garantisce tempi di presa rapidi ed è certificato secondo le norme EN 13381-3,4,5.

Protherm Heavy
Partorito in casa Edilteco, frutto di una ricerca votata al comfort delle persone e sempre in sintonia con le esigenze dell'ambiente, Protherm Heavy è un intonaco a base di perlite ideale per proteggere dal fuoco tutte le strutture contemplate dal decreto ministeriale del 16 febbraio 2007. Nei casi previsti dal metodo tabellare promosso dal decreto, l'utilizzo di Protherm Heavy è immediato e non richiede complicati calcoli analitici.

Monokote MK-6HY
Prodotto dalla multinazionale americana Grace e distribuito da Edilteco, l'intonaco antincendio Monokote MK-6HY vanta una sorprendente rapidità di presa. Motivo per cui Monokote risulta una soluzione ad elevata prestazione molto ambita soprattutto nei cantieri di cospicue dimensioni dove la velocità di esecuzione il più delle volte è il valore aggiunto che fa la differenza. Certificato al pari di Protherm Light secondo le normative europee EN 13381-1,3,4,5 , Monokote soddisfa inoltre i criteri ETAG (Guideline for European Technical Approval). La sua durabilità è garantita per 25 anni.

Avikote AV 650
È una soluzione innovativa ad elevato contenuto tecnologico pensata ad hoc per la tutela dal fuoco di tunnel e di impianti petrolchimici. E' prodotta dalla Arabian Vermiculite Industries (AVI) e distribuita in Italia Edilteco che si incarica anche dell'assistenza tecnica. In termini qualitativi le fabbriche AVI, certificate UL (Underwriters Laboratories), CE, FM (Factory Mutuals), ISO 9000 e 14001, rappresentano lo stato dell'arte. La stretta di mano tra industria modenese e industria araba è fonte di nuovo ossigeno per lo sviluppo tanto del mercato italiano quanto del mercato europeo.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.edilteco.it