AGGIORNAMENTO

Corso di addestramento per addetti antincendio (rischio basso): il nuovo corso Informa

Roma, 27 febbraio 2018
Redazione InSic

L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 27 febbraio 2018 il "Corso di addestramento per addetti alla squadra antincendio" che consente agli addetti alla squadra antincendio di attività a rischio d'incendio basso di adempiere all'obbligo di formazione previsto dal D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (artt. 37 e 46) e dal DM 10 marzo 1998.


Il decreto ministeriale 10.03.98 ha posto infatti l'obbligo di attuare un'ampia serie di adempimenti tra cui la designazione e la formazione degli addetti incaricati dell'attuazione delle misure di primo soccorso, di prevenzione incendi e di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato.

In quest'ottica s'inserisce il corso che consente agli addetti alla squadra antincendio di attività a rischio d'incendio basso di adempiere all'obbligo di formazione previsto dal D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (artt. 37 e 46) e dal DM 10 marzo 1998.
Al termine del corso, che rispecchia fedelmente i contenuti minimi previsti dal DM 10 marzo 1988 (all. IX), i partecipanti saranno in grado di:
- affrontare efficacemente le situazioni di rischio e pericolo
- gestire i casi di emergenza ed attuare le misure di prevenzione incendi.

Inoltre, ogni partecipante riceverà gratuitamente una specifica ed esclusiva documentazione composta dal volume "Il manuale dell'addetto antincendio", di E. Lavé e P. Lavé, EPC; l'"ABC dell'antincendio", manuale ad uso dei lavoratori, di S. Marinelli, EPC; l'"ABC delle procedure di emergenza ed evacuazione", manuale ad uso dei lavoratori, di S. Marinelli, EPC e una raccolta inedita di relazioni e presentazioni del docente.



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it