SIEMENS
 Prevenzione Incendi
 QUESITO
Come segnalare correttamente le porte tagliafuoco?
4 giugno 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Come segnalare correttamente le porte tagliafuoco? Le porte tagliafuoco devono essere contrassegnate su entrambi i lati con idoneo cartello UNI o equivalente con idonea scritta? .
In caso di risposta affermativa vogliate indicarmi il tipo di cartello da applicare e la normativa di riferimento che dettaglia l'obbligatorietà della posa della segnaletica su porte di resistenza al fuoco.
Parola all'esperto, Sandro Marinelli, Dirigete A.R. dei Vigili del Fuoco.

Secondo l'Esperto

Sulle porte tagliafuoco è necessario segnalare, con apposito adesivo applicato su entrambi i lati, solo quando c'è la presenza di elettromagnete al quale è asservita la movimentazione della porta stessa. Solo in questo caso sussiste l'obbligo di apposita segnalazione. Negli altri casi non c'è alcun obbligo.

Conosci la rivista Antincendio?

Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.
Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)

La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP "Edicola" di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it 
oppure scrivi a clienti@epcperiodici.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic